La Shopper Libresca: cosa nasce da una 🪡Sarta e una 📖Libraia

Cosa succede quando una 🪡Sarta con attenzione al riciclo♻️ e una 📖Libraia votata alla sostenibilità🌱 si incontrano? 
🧨Nascono le Shopper Libresche! Made by @sarain8mq e @magiedinalli 
Te l’ho fatta breve ma ora ti spiego meglio in cosa consiste questa fantastica collaborazione nata per caso sotto un post di instagram (quando i social fanno bene!)

Ci siamo conosciute proprio così: via web. Piaciute all’istante attraverso le nostre personalità e la nostra filosofia nel lavoro.
Entrambe amiamo infatti il riciclo: io vendo libri usati e artigianato creato partendo da materiale di recupero, Sara crea abiti sartoriali con tessuto sostenibile ottenuto da scarti industriali.
Quando ci siamo parlate per la prima volta non sapevamo assolutamente cosa avremo fatto insieme! E’ nato tutto passo passo, idea dopo idea, suggerimento dopo suggerimento. Quello che è venuto fuori è una fusione perfetta delle nostre due realtà. Qui sotto ci presentiamo e parliamo della nostra collaborazione
La Shopper Libresca nasce da mix unico che unisce Sartoria Artigianale e Libri usati
 
Perché questo nome? Con Sara siamo andate alla ricerca del nome giusto fino a che la lampadina si è accesa💡: non dovevamo andare troppo lontano, di solito la soluzione migliore infatti è la più semplice! Cosa contiene la nostra idea in fondo? Una Shopper e dei Libri, quindi: Shopper Libresca!
 
CHE CARATTERISTICHE HA?
La nostra Shopper Libresca è
👉SOSTENIBILE🌱: il cotone utilizzato è riciclato, i libri sono usati
🪡Parte del tessuto della Shopper Libresca proviene da jeans di scarto che non possono più essere utilizzati per il loro scopo.
Questo significa che, per ogni singolo metro di stoffa, sono stati risparmiati:💧2300 litri di acqua,💡108 watt ora,☁️190 gr di Co2 e👖1 paio di jeans! Non male, vero?
📖I libri che trovi all’interno sono esclusivamente usati e selezionati apposta per te!
Con l’acquisto inoltre contribuisci a piantare un albero! Leggi di più sotto 🌱❤️🌳
👉UTILE❤️: la puoi utilizzare come e quando vuoi
🪡E’ resistente, bellissima, unica (come te!) e lavabile all’infinito! Usala per la spesa, per i libri, per lo shopping, per il mercato, per la palestra, per uscire fuori a cena o per il pic nic al parco!
Anzi: usala per quello che vuoi 😉
📖Un libro sempre a portata di mano, che potrai riporre anche nella taschina frontale, per goderti un meritato momento di pausa, sola o in compagnia😌
👉RIUTILIZZABILE♻️: non ha scadenza! 
🪡Stropicciala e strapazzala (con amore però, così come è stata creata), lavala, riusala e ripeti da capo!
📖Leggi e rileggi i libri tutte le volte che vuoi, trattali con amore e rispetto e loro ti ripagheranno con la stessa moneta ❤️
COSA CONTIENE?
La Shopper Libresca contiene 1 borsa sartoriale delle dimensioni di circa 40x37cm e 3 o 5 libri a seconda del modello che scegli: Small o Pro
🪡La borsa è realizzata artigianalmente, nasce dalle mani di Sara che con cura e amore confeziona ogni singolo pezzo: nessuna shopper è uguale all’altra! Tessuti e consistenze vengono mixati per un articolo sartoriale unico!
📖I libri che troverai all’interno saranno dedicati a te e alle indicazioni che mi avrai dato in fase di acquisto. Tre o Cinque volumi selezionati dalla mia libreria pronti da leggere!
👉Puoi scegliere tra: Shopper Libresca Small e Shopper Libresca Pro
🌱Small: 1 shopper sartoriale e 3 libri usati selezionati
🌳Pro:  1 shopper sartoriale e 5 libri usati selezionati
Grazie alla collaborazione con Alberea con la tua Shopper Libresca contribuisci ATTIVAMENTE a piantare un albero!
Con la Shopper Libresca Small🌱1€ viene devoluto ad Alberea, con la Shopper Libresca Pro🌳, 2€ vengono devoluti ad Alberea! 👉Scopri di più qui
 

 

 
Visita il profilo di @sarain8mq e scopri i suoi capi sartoriali♥️
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *