I libri del cuore ❤️

Oggi mi sono svegliata con un ricordo.

 

👈Questo.

Un ricordo che, a vederlo ora, mi fa sorridere perché rappresenta esattamente la mia faccia la mattina! 🤣
Non sono una tipa mattutina e ho provato d’istinto un’empatia fortissima con il topino protagonista di questa storia
 
Comunque sia mi son svegliata con un ricordo, anzi no, un’ emozione: gioia.

Quella che provo ogni volta che penso a questo piccolo libricino che ha fatto parte della mia infanzia
 

La storia che racconta non è di un topino che la mattina si sveglia imbronciato a caso (come me alcune volte!) , aveva le sue belle ragioni!

Il punto è che io quella storia la ricordo perfettamente in tutte le sue sfumature e mi riporta in tempo zero a quando ero davvero piccola, non so nemmeno quanto, e i miei mi leggevano questa fiaba.
Fa parte di una mini collana, la Collana Fantasia, composta da 3 volumi della serie “i sei topini” (di cui Google non sa nulla) e sono i miei libri del cuore❤️
 
Li ho arraffati da casa dei miei anni fa, prima che andassero persi (insieme ad un mini cofanetto di cui forse parlerò in un altro post) e da allora li tengo praticamente nascosti nell’armadio di mia figlia con la clausola che se li vuole leggere me lo deve chiedere 😅
 
Ogni tanto li tiro fuori e me li stringo al petto o semplicemente sfoglio le pagine per annusare il profumo e sentire la loro magia✨
 
Tu hai un libro del cuore?
 
Quello che ti catapulta in un altro mondo, che ti fa provare un emozione forte, fortissima, che solo tu puoi capire😊
Un libro che conservi gelosamente e non daresti via nemmeno sotto tortura, un libro che forse hai ancora con te o forse no (alcune volte non è importante)
Quel libro che appartiene a te come tu appartieni a lui.
 
 
 
Non trovi che sia un potere enorme?
 
Ho voluto condividere con te il mio libro del cuore perché così forse ho sbloccato un ricordo, piacevole spero, legato alla tua infanzia o ad un momento particolare della tua vita.
Se vorrai condividere il tuo sarà un onore per me leggerti, puoi scrivermi in privato o commentare sotto il post (anche in maniera anonima😉)
 
PS. Se il tuo libro del cuore è andato perso, finito chissà in quale scatolone del trasloco mai più ritrovato, dato via dai tuoi quando ancora non potevi decidere delle tue cose (vero mamma?!), smarrito nei meandri di una vecchia casa… sono qui! Posso provare a ritrovarlo per te😊
 
Non sai quanti tesori ho scovato in giro per mercatini, libri che per la maggior parte delle persone non hanno nessuna importanza, che aspettano solo di ritrovare la strada di casa!
Scrivimi e vediamo insieme di recuperare il libro perduto come “Indiana Libresco Jones” (non tutti capiranno)🤣
 
 
Grazie per aver passato un po’ di tempo qui sul blog e buona giornata Libresca, ciao! 👋
📖❤️🌿
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *